I calamari surgelati sono sicuramente un’ottima soluzione per preparare un buon piatto a base di pesce in pochi minuti. Questi molluschi sono infatti molto versatili e quindi in grado di sposare qualsiasi genere di ricetta. Dagli antipasti ai secondi piatti, i calamari possono essere cotti al forno, in padella o fritti: il gusto è sempre assicurato.
Non solo, i calamari sono anche ricchi di proprietà: sono poco calorici, poveri di grassi saturi e ricchi di omega 3, quindi perfetti per chi preferisce una dieta sana ed equilibrata. L’alto apporto proteico e l’elevato contenuto di sali minerali e di vitamine ne fanno uno straordinario alleato per la nostra salute.
I calamari surgelati, in particolare, spesso sono anche puliti e quindi pronti per essere cucinati in qualsiasi momento.
Calamari surgelati per la ristorazione
I calamari sono fra i molluschi più apprezzati e pregiati che arrivano sulle tavole dei ristoranti; per questo sono perfetti anche per il settore della ristorazione, che necessita di un approvvigionamento costante, nel rispetto dei periodi di pesca e fermo biologici.
A questo proposito Frozen Service è in grado di fornire prodotti ittici surgelati, fra cui calamari, al settore della ristorazione tradizionale e moderna del Lazio e della Puglia. L’azienda, che opera dal 1997, dispone di una notevole capacità di approvvigionamento da fornitori di tutto il mondo (Europa, Groenlandia, Estremo Oriente, America Latina, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Africa, Cina) e assicura prodotti di altissima qualità, mantenendo una grande attenzione alla sostenibilità del settore.
Calamari surgelati: come prepararli
I prodotti surgelati Frozen sono perfetti anche per preparare una deliziosa ricetta fatta in casa. I calamari surgelati, ad esempio, potrebbero diventare protagonisti di un gustoso secondo piatto a base di pesce: calamari in padella con pomodoro e olive. Si tratta di una ricetta fresca e mediterranea, un piatto molto apprezzato in quanto sano e ricco di gusto.
Ingredienti per 2 persone:
– 300 g di calamari (anelli)
– 100 ml di passata di pomodoro
– 5-6 pomodorini ciliegino
– 100 g di olive nere
– 1 spicchio di aglio
– 1 ciuffo di prezzemolo
– olio di oliva
– sale
Per maggiori informazioni sui calamari surgelati, sugli altri prodotti Frozen e su come riceverli direttamente a casa, scarica il nostro catalogo. Effettuiamo consegne a casa a Roma e nel Lazio.