I polpi surgelati sono una delle varietà di pesce più apprezzate. Gustosi e versatili, sono gli ingredienti perfetti per preparare un secondo piatto di pesce sfizioso e al tempo stesso veloce. A differenza di quanto accade con il polpo fresco, infatti, quello surgelato è già lavato e non necessita perciò di ulteriori preparazioni.
Non solo, il pesce surgelato può essere conservato più a lungo e consumato in qualsiasi occasione, senza il bisogno di dover andare al supermercato. Un bel vantaggio quindi per chi ha poco tempo e non vuole rinunciare a piatti sani e gustosi.
Polpi surgelati per la ristorazione
Non solo, i polpi surgelati sono anche perfetti per il settore della ristorazione, che in questo modo può disporre di un approvvigionamento costante e di alta qualità. Il pesce surgelato è infatti anche più sicuro di quello fresco, in quanto sottoposto ad abbattimento. Naturalmente, per essere sicuri di acquistare solo polpi surgelati di alta qualità, è bene affidarsi a fornitori di lunga esperienza.
A questo proposito, ad esempio, Frozen Service offre i migliori prodotti surgelati per la ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Pesce, carne, patate e verdure di qualità, trattate nel rispetto delle materie prime e delle normative nazionali ed europee. L’azienda opera nel settore dal 1997 ed è in grado di garantire un approvvigionamento costante e di altissima qualità grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Polpi surgelati: come prepararli a casa
Non solo, Frozen effettua anche servizio di consegna a domicilio a Roma, in tutto il Lazio e a Perugia. In questo modo è possibile gustare i polpi surgelati anche a casa, preparando un’ottima cena in pochi minuti. Una ricetta molto gustosa e veloce è quella dei polpi alla Luciana.
Si tratta di una ricetta della tradizione napoletana che unisce al gusto particolare del polpo i profumi e i sapori della cucina mediterranea. Per prima cosa, bisognerà preparare il sugo, mettendo in una casseruola un filo d’olio e uno spicco d’aglio. Dopo aver fatto scaldare, si potranno aggiungere le olive e i capperi, lasciandoli soffriggere per un minuto. A questo punto si verserà la salsa, all’interno della quale andremo ad immergere il polpo. La cottura del polpo durerà all’incirca 40 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.