I piselli surgelati sono una buona soluzione per preparare piatti sani e gustosi in poco tempo. Ricchi di vitamine e proteine, questi legumi possono diventare l’ingrediente perfetto di un primo piatto o, se abbinati ad un’altra verdura, di uno sfizioso contorno.
Essendo surgelati, hanno inoltre l’ulteriore vantaggio di essere già pronti e puliti. In questo modo è possibile risparmiare molto tempo e preparare un’ottima cena in pochi minuti. Non solo, i piselli surgelati possono essere conservati a lungo e sono perciò disponibili tutto l’anno, indipendentemente dalla stagionalità.
Piselli surgelati per la ristorazione
Si tratta di un aspetto fondamentale per chi gestisce un’attività nel settore della ristorazione e deve poter contare su un approvvigionamento ampio e costante. Non a caso, questi prodotti sono spesso acquistati all’ingrosso proprio da ristoratori che desiderano offrire un’ampia gamma di piatti e ricette tutto l’anno.
Naturalmente, in questi casi è bene selezionare il fornitore giusto, ovvero un’azienda che possa offrire un’ampia gamma di prodotti di qualità e abbia una lunga esperienza nel settore. É il caso di Frozen Service, fornitore di prodotti surgelati che opera dal 1997.
L’azienda è specializzata nella vendita di surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Frozen offre oltre 500 prodotti, fra carne, pesce, verdure: surgelati di altissima qualità e preparati con le migliori materie prime. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo ed in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante. Tutti i prodotti sono selezionati con cura e trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee.
Piselli surgelati: come prepararli
Fra questi rientrano anche i piselli surgelati, un ingrediente gustoso e versatile, già pronto per essere cucinato. I piselli, ad esempio, possono essere utilizzati per condire un buon piatto di pasta, insieme ad altre verdure. Questa ricetta è molto facile e veloce e prevede l’utilizzo di una confezione di piselli surgelati e delle carote.
Queste ultime potranno essere grattugiate e rosolate insieme ad un cucchiaio di olio e scalogno. Successivamente, potremo versare i piselli surgelati, avendo cura di aggiungere un po’ di acqua e sale. Il condimento dovrà cuocere per circa 15 minuti e, solo a questo punto, potrà essere aggiunto alla pasta. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen Service, clicca qui.