Le seppie surgelate sono un’ottima alternativa a quelle fresche, in quanto non necessitano di essere pulite e permettono perciò un notevole risparmio di tempo. Essendo surgelate, possono inoltre essere conservate più a lungo e consumate ogniqualvolta lo si desideri. Perfette per preparare uno sfizioso secondo a base di pesce, le seppie surgelate sono molto utilizzate anche nel settore della ristorazione, in quanto permettono di disporre del prodotto in maniera costante e indipendentemente da pesca e fermi biologici.
Seppie surgelate per la ristorazione
In questo caso il ristoratore si rivolge ad un rivenditore di pesce surgelato all’ingrosso che possa garantire prodotti di alta qualità e un approvvigionamento ampio e costante. A questo proposito, ad esempio, Frozen Service mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti surgelati, fra cui pesce, carne e verdure preparati e trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee.
L’azienda, che opera dal 1997, fornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. In particolare, Frozen è in grado di assicurare un’ampia gamma di prodotti di qualità grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Seppie surgelate: come cucinarle
Fra questi è possibile trovare anche le seppie surgelate, un’ottima alternativa al prodotto fresco pronta in pochi minuti. Una ricetta molto gustosa è ad esempio quella delle seppie in padella al vino bianco. Piatto leggero e saporito al tempo stesso richiede una cottura molto breve, così da mantenere le seppie morbide e tenere.
La preparazione è molto semplice. Per prima cosa, bisognerà scaldare un cucchiaio di olio evo con uno spicchio d’aglio. A questo punto potrai aggiungere anche le seppie surgelate e lasciarle cuocere per qualche minuto, avendo cura di sfumare con un po’ di vino bianco. Al termine della cottura è possibile impreziosire il piatto con una spolverata di pangrattato e una scorza di limone. Per maggiori informazioni sui prodotti surgelati Frozen, clicca qui.