I broccoli surgelati sono un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto sano e gustoso. A differenza di quelli freschi, infatti, i broccoli surgelati sono già lavati e puliti e quindi pronti per essere lessati o cucinati in padella. Questa verdura, tipica della stagione invernale, è molto utilizzata per la preparazione di contorni o primi piatti molto gustosi.
Broccoli surgelati per la ristorazione
Non solo, i broccoli surgelati sono molto presenti anche nelle cucine dei ristoranti, in quanto consentono l’elaborazione di piatti versatili e amati da tutti. A differenza del prodotto fresco, questa verdura può essere conservata a lungo ed è disponibile in qualsiasi periodo dell’anno, indipendentemente dalla stagionalità. I broccoli surgelati rappresentano perciò la soluzione perfetta per tutti quei ristoratori che desiderano offrire un menu vasto e variegato e hanno necessità di un approvvigionamento ampio e costante.
Naturalmente, prima di acquistare prodotti surgelati all’ingrosso, è bene individuare il fornitore giusto. A questo proposito, ad esempio, Frozen Service offre un’ampia gamma di prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. L’azienda, attiva nel settore dal 1997, può contare su un’ampia rete di fornitori presente in tutto il mondo ed è in grado di selezionare solo prodotti surgelati di altissima qualità. Pesce, carne, verdure surgelate: le migliori materie prime trattate nel rispetto delle normative nazionali ed europee.
Come prepararli
Fra queste è possibile trovare anche i broccoli surgelati, pronti da gustare in pochi minuti. Una ricetta facile e veloce e che consente di assaporare appieno questa verdura è senza dubbio quella dei broccoli ripassati in padella. In questo caso occorre riscaldare un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio. Successivamente sarà possibile aggiungere i broccoli surgelati, lasciando asciugare l’acqua in eccesso. Nel mentre si consiglia di aggiungere sale e un pizzico di peperoncino. A questo punto il piatto è pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.