Il minestrone surgelato è un’ottima e pratica soluzione per chi vorrebbe preparare un piatto sano e a base di verdure in poco tempo. A differenza di quanto accade con quello fresco, infatti, in questo caso le verdure sono già lavate e precotte. Di conseguenza, occorrono davvero solo pochi minuti per la preparazione. Al contrario, cucinare un minestrone di verdure fresco richiede molto più tempo, in quanto è necessario lavare tutte le verdure e portarle ad ebollizione. Il minestrone surgelato rappresenta perciò una valida alternativa per preparare un pasto veloce e al tempo stesso sano.
Minestrone surgelato per la ristorazione: tutti i vantaggi
Non solo, il minestrone surgelato è ampiamente utilizzato anche nel settore della ristorazione. In questo modo, infatti, il ristoratore ha la possibilità di offrire piatti a base di verdura adoperando un’ampia gamma di ortaggi, anche al di fuori della stagionalità. I prodotti surgelati hanno poi il grande vantaggio di garantire un approvvigionamento ampio e costante.
Naturalmente è fondamentale rivolgersi al rivenditore giusto, un’azienda altamente specializzata e che abbia alle spalle una lunga esperienza. É il caso di Frozen Service, società che dal 1997 offre i migliori prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Pesce, carne e verdure surgelate: Frozen mette a disposizione le migliori materie prime trattate nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Minestrone surgelato: come prepararlo
Fra i vari prodotti, Frozen offre anche il minestrone surgelato, adatto sia per il pranzo che per la cena. Il minestrone può essere scongelato facilmente in pochi minuti. Tutto ciò che dovrai fare sarà portare a ebollizione l’acqua e lasciarlo cuocere per circa 15 minuti.
A questo punto il minestrone sarà pronto per essere gustato. Per renderlo ancora più saporito è inoltre possibile aggiungere un filo d’olio a crudo o unire il minestrone alla passata di pomodoro. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.