Sogliola surgelata: caratteristiche e come prepararla

Sogliola surgelata: caratteristiche e come prepararla

Sogliola surgelata: caratteristiche e come prepararla

La sogliola surgelata è un secondo piatto molto amato da grandi e piccini. Questo pesce è caratterizzato infatti da una carne estremamente tenera, che tende quasi a sciogliersi in bocca. La sogliola è quindi facilmente masticabile e per questo spesso cucinata dalle mamme per i propri figli. La sogliola surgelata, inoltre, ha il vantaggio di essere già pulita e per questo pronta per essere gustata in pochi minuti.

Sogliola surgelata per la ristorazione: tutti i vantaggi

Questo pesce è molto utilizzato anche nella ristorazione, in quanto consente di preparare diverse ricette sfiziose e molto gustose. In questo caso, tuttavia, è importante che il ristoratore si rifornisca presso un rivenditore di prodotti surgelati affidabile e d’esperienza. Il pesce surgelato, infatti, deve essere di altissima qualità e trattato nel rispetto di protocolli e rigide normative di sicurezza.

A questo proposito, Frozen Service offre i migliori prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Carne, verdure e pesce surgelato preparato con le migliori materie prime e pescato nel rispetto deIle quote pesca e dei fermi biologici. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo, capaci di garantire un approvvigionamento ampio e costante.

Sogliola surgelata: come prepararla

Fra i vari prodotti offerti rientra anche la sogliola surgelata. Questo pesce rappresenta infatti la soluzione perfetta per preparare un secondo piatto sano e gustoso. Una ricetta apprezzata da grandi e piccini è ad esempio quella della sogliola alla mugnaia. In questo caso occorrono pochissimi ingredienti, fra cui burro, farina, olio, sale e limone.

Prima di procedere con la cottura, la sogliola dovrà essere scongelata e ripassata nella farina. Successivamente potrai lasciar sciogliere in padella una noce di burro unita a un filo d’olio. Dopo aver aggiunto la sogliola, bisognerà lasciar cuocere per pochi minuti. Poco prima del termine della cottura consigliamo di aggiungere al piatto qualche goccia di succo di limone. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen Service, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next