La cicoria surgelata rappresenta una valida alternativa a quella fresca. Già lavata e pulita, questa verdura è infatti pronta per essere cucinata nei modi più diversi. Bollita o ripassata in padella, é ottima come contorno sano e leggero, che è possibile abbinare a un piatto di pesce o di carne. La cicoria surgelata ha inoltre il grande vantaggio di essere disponibile tutto l’anno, in quanto il prodotto può essere conservato per mesi, indipendentemente dalla stagionalità.
Cicoria surgelata per la ristorazione: tutti i vantaggi
Non solo, la cicoria surgelata è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione. In questo caso, infatti, è possibile fare ampia scorta e contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, è fondamentale scegliere solo prodotti e verdure surgelate di altissima qualità.
A questo proposito, Frozen Service offre i migliori prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. L’azienda, attiva dal 1997, mette a disposizione solo materie prime di altissima qualità, trattate nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Cicoria surgelata: come preparare la cicoria in padella
Fra i vari prodotti, Frozen offre anche la cicoria surgelata. Questa verdura è già pulita e lavata e può perciò essere cucinata in pochi minuti. Si tratta quindi della soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare a un piatto sano e gustoso. Una ricetta facile e veloce è quella della cicoria in padella.
In questo caso, occorrerà scaldare un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio. Dopo qualche minuto aggiungeremo la cicoria surgelata e lasceremo che l’acqua si asciughi del tutto. A questo punto potremo salare e aggiungere un pizzico di peperoncino per dare maggior gusto al piatto. La cicoria in padella è pronta per essere gustata. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.