Melanzane surgelate: un contorno sano e leggero

Melanzane surgelate: un contorno sano e leggero

Melanzane surgelate: un contorno sano e leggero

Le melanzane surgelate sono un ortaggio versatile e molto apprezzato in cucina. Si tratta infatti di un ingrediente perfetto per preparare piatti sani e soprattutto molto gustosi. Le melanzane surgelate possono infatti essere utilizzate per cucinare un contorno sfizioso ma leggero, così come un primo piatto ricco di gusto. A differenza delle melanzane fresche, quelle surgelate hanno il grande vantaggio di poter essere utilizzate anche al di fuori della stagionalità e sono perciò disponibili tutto l’anno.

Melanzane surgelate per la ristorazione: tutti i vantaggi

Non solo, le melanzane surgelate sono largamente impiegate anche nel settore della ristorazione in quanto permettono di preparare ricette sfiziose e ricche di gusto in qualsiasi mese dell’anno. Naturalmente in questi casi, è fondamentale rivolgersi a fornitori di lunga esperienza, che siano in grado di offrire solo prodotti surgelati di altissima qualità.

É il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di surgelati di prima scelta, fra cui carne, pesce e verdure. Attiva dal 1997, Frozen offre i migliori prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. L’azienda, in particolare, è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.

Melanzane surgelate: come cucinarle

Fra i vari prodotti offerti troviamo anche le melanzane surgelate, un ortaggio gustoso e perfetto per preparare le ricette più sfiziose. A questo proposito, ad esempio, vi suggeriamo una ricetta facile e veloce, apprezzata da adulti e bambini. Stiamo parlando delle polpette di melanzane. Per prepararle occorre lasciar scongelare le melanzane in padella, dove avremo già scaldato un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio. Quando le melanzane si saranno ammorbidite, potremo spezzettarle oppure frullarle, così da ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, bisognerà unire le melanzane ad un uovo sbattuto e infine aggiungere al composto della mollica di pane inumidita. Per insaporire ulteriormente potrete aggiungere anche del prezzemolo. Infine, cominceremo a formare le polpette, avendo cura di passarle nel pangrattato. A questo punto potremo metterle in forno preriscaldato per circa 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Il piatto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next