Le zucchine surgelate sono un ortaggio molto utilizzato in cucina per la preparazione di ricette sane e gustose. Caratterizzate da un sapore dolce e delicato, sono molto apprezzate da grandi e piccini e per questo spesso protagoniste di primi piatti e contorni sfiziosi. Essendo surgelate hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere consumate al di là della stagionalità, in qualsiasi mese dell’anno. Già pulite e affettate, sono pronte per essere cucinate al forno o in padella, rivelandosi la scelta giusta per una cena sana e gustosa.
Zucchine surgelate per la ristorazione: tutti i vantaggi
Non solo, le zucchine surgelate sono molto utilizzate anche nelle cucine dei ristoranti, in quanto consentono di preparare ottime e svariate ricette. Essendo surgelate, possono inoltre essere conservate più a lungo ed è possibile perciò farne ampia scorta. Naturalmente, prima di acquistarle, é necessario individuare un rivenditore affidabile e che sia in grado di offrire solo prodotti di altissima qualità.
Frozen mette a disposizione i migliori surgelati, fra cui carne, pesce e verdure per tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. L’azienda, attiva dal 1997, ha una lunga esperienza nella vendita di prodotti surgelati ed è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Zucchine surgelate: come cucinarle
Fra i vari prodotti sono disponibili anche le zucchine surgelate. Questi ortaggi sono già puliti e affettati e quindi pronti per trasformarsi in un condimento gustoso o un buon contorno. A questo proposito una ricetta facile e veloce è quella del pesto di zucchine. Prepararlo é davvero molto semplice.
Ti basterà bollire le zucchine surgelate e successivamente frullarle all’interno di un mixer. Per arricchire il pesto potrai aggiungere un filo d’olio evo, sale, alcune foglie di basilico e qualche mandorla tostata. A questo punto, il pesto è pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.