La soia surgelata rappresenta un’alternativa pratica e veloce a quella fresca. Quest’ultima, infatti, richiede una preparazione molto lunga, in quanto deve essere tenuta in ammollo per circa 36 ore. Quella surgelata, invece, è già pronta per essere cucinata e permette perciò di risparmiare una grande quantità di tempo.
La soia è un alimento molto presente nelle ricette asiatiche, anche se negli ultimi anni ha cominciato a conquistare anche le tavole italiane. In questo caso, in particolare, viene utilizzata per la preparazione di gustose insalate oppure polpette da servire a grandi e piccini. Ricca di proprietà nutrizionali, appartiene alla categoria delle leguminose e rappresenta perciò un’ottima alternativa vegetariana a secondi piatti di carne e pesce.
Soia surgelata per la ristorazione: tutti i vantaggi
Non solo, la soia surgelata è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione, in quanto permette un approvvigionamento ampio e costante, indipendentemente dalla stagionalità del prodotto. Naturalmente, in questi casi è fondamentale affidarsi al rivenditore giusto, un’azienda altamente specializzata e in grado di offrire solo prodotti surgelati di prima scelta.
A questo proposito, Frozen Service effettua vendita di surgelati di altissima qualità a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Carne, pesce, verdure, pickers e patate surgelate: materie prime altamente pregiate, trattate nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Frozen è attiva nel settore dal 1997 e può contare su una rete di fornitori presenti in tutto il mondo, capaci di garantire un approvvigionamento ampio e costante.
Soia surgelata: come cucinarla
Fra i vari prodotti a disposizione, è possibile trovare anche la soia surgelata. Molto più comoda e pratica rispetto a quella fresca, permette di preparare piatti sani e sfiziosi. Una ricetta perfetta per una cena al volo adatta a tutta la famiglia è quella delle polpette di soia al forno.
In questo caso occorrerà scongelare la soia lessandola in una pentola piena d’acqua. Quando i chicchi saranno finalmente morbidi, potremo passarli nel frullatore e aggiungere al composto anche del pane e altre verdure frullate. Dopo aver mescolato tutto e aver condito con un po’ di sale e parmigiano, potremo cominciare a creare le polpette. A questo punto non dovremo far altro che adagiarle su una teglia e infornare per circa 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Le polpette di soia sono pronte per essere gustate. Per maggiori informazioni sui prodotti surgelati Frozen Service, clicca qui.