Totani surgelati: caratteristiche e come prepararli

Totani surgelati: caratteristiche e come prepararli

Totani surgelati: caratteristiche e come prepararli

I totani surgelati sono una varietà di pesce molto apprezzata e perfetta per la preparazione di secondi piatti gustosi ed estremamente sfiziosi. Molto simili ai calamari, vengono generalmente presentati fritti o in padella e quindi serviti nel contesto di un pranzo o una cena a base di pesce.

A differenza dei calamari, però, i totani hanno una carne più croccante e sono perciò molto indicati per la preparazione di gustose e ricche fritture di pesce. Essendo surgelati, hanno inoltre il grande vantaggio di essere già lavati e quindi pronti per essere cucinati.

Totani surgelati per la ristorazione: a chi rivolgersi

Non solo, i totani surgelati sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, in quanto consentono la preparazione di tantissime ricette e possono essere conservati a lungo. Naturalmente, prima di acquistare un prodotto surgelato, bisognerebbe individuare un fornitore di riferimento, ovvero un’azienda in grado di offrire solo materie prime di altissima qualità.

É il caso di Frozen Service, rivenditore di prodotti surgelati che rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. La società, attiva dal 1997, mette a disposizione i migliori alimenti surgelati, fra cui carne, pesce e verdure trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo, in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante.

Totani surgelati: come prepararli

Fra i vari prodotti troviamo anche i totani surgelati. Questi molluschi sono già puliti e pronti per essere cucinati. Un’ottima ricetta è ad esempio quella dei totani fritti. In questo caso, il consiglio é di scongelare il prodotto e lasciarlo asciugare bene. Solo a questo punto potremo procedere con la panatura, servendoci di farina di semola rimacinata.

Affinché la frittura risulti croccante fuori e morbida internamente, consigliamo di cucinare i totani per pochissimi minuti. Non appena saranno dorati, potremo scolarli adagiandoli su carta assorbente. Infine potremo salare il piatto e servirlo. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next