I moscardini surgelati rappresentano un’ottima soluzione per chi desidera preparare un piatto a base di pesce molto gustoso. Teneri e saporiti, questi molluschi vengono infatti spesso serviti fritti insieme ad altre varietà, oppure cotti in padella, magari accompagnati da una salsa di pomodoro e qualche odore. A differenza di quelli freschi però, i moscardini surgelati hanno il grande vantaggio di essere puliti e sono quindi già pronti per essere cucinati. Essendo congelati possono inoltre essere conservati a lungo, il che permette di fare scorta del prodotto.
Moscardini surgelati per la ristorazione: tutti i vantaggi
Non solo, i moscardini surgelati sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, in quanto consentono di preparare ricette gustose e molto sfiziose. Rispetto al prodotto fresco, hanno inoltre il vantaggio di poter essere conservati e permettono perciò un approvvigionamento ampio e costante.
Naturalmente in questi casi è fondamentale affidarsi ad un fornitore d’esperienza, ovvero un’azienda in grado di offrire prodotti surgelati di altissima qualità. É il caso di Frozen Service, fornitore all’ingrosso di surgelati preparati con ingredienti di prima scelta.
L’azienda, attiva dal 1997, fornisce prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Pesce, verdure, carne preparati con materie prime di altissima qualità e trattate nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Frozen è inoltre in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Moscardini surgelati: come cucinarli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i moscardini surgelati. Già lavati e pronti per essere cucinati, sono perfetti per preparare un secondo piatto di pesce sano e gustoso. Una ricetta molto buona ad esempio è quella dei moscardini in umido.
In questo caso occorrerà scaldare un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio e poi versare i moscardini. Una volta che l’acqua si sarà asciugata, potremo aggiungere del vino che faremo sfumare. Successivamente aggiungeremo dei pelati, un pizzico di sale e del basilico. A questo punto la cottura potrà proseguire per circa mezz’ora. Il piatto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.