Scarola surgelata: vantaggi e come prepararla

Scarola surgelata: vantaggi e come prepararla

Scarola surgelata: vantaggi e come prepararla

La scarola o indivia è una verdura molto presente nella cucina mediterranea. Scambiata spesso per una semplice insalata, rappresenta in realtà un ingrediente molto versatile, tanto da essere presente sia in piatti freddi che caldi. Se acquistata fresca, la scarola richiede un po’ di tempo per la pulizia delle foglie, che deve essere fatta con molta cura e attenzione.

Di conseguenza, qualora si preferisse optare per un piatto veloce e pronto in pochi minuti, il consiglio è di acquistare quella congelata. La scarola surgelata, infatti, è già lavata e quindi pronta per essere cucinata, bollita o in padella con un filo d’olio. Perfetta per preparare sfiziosi contorni, è una delle verdure più versatili e adatta alla realizzazione di tantissime ricette.

Scarola surgelata per la ristorazione: tutti i vantaggi

Non solo, la scarola surgelata può essere conservata a lungo e consumata in qualsiasi stagione dell’anno. Questa verdura è inoltre molto utilizzata anche nel settore della ristorazione. Essendo un prodotto congelato, infatti, consente di farne scorta garantendo un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale acquistare solo prodotti di alta qualità, ovvero surgelati realizzati con ingredienti di prima scelta.

Frozen Service effettua vendita di prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. L’azienda, attiva dal 1997, offre solo ingredienti di prima scelta, trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Non solo, Frozen è anche in grado di garantire un approvvigionamento grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.

Come cucinarla

Fra i vari prodotti offerti è possibile trovare anche la scarola surgelata. Si tratta di una verdura molto amata e presente soprattutto nella cucina meridionale. Basti pensare alla scarola alla napoletana, una delle ricette più famose di sempre. Si tratta di un contorno molto sfizioso e impreziosito dalla presenza di olive, alici, uvetta, pinoli e peperoncino.

Per prepararlo è possibile utilizzare anche la scarola surgelata. In questo caso la verdura dovrà essere bollita per circa 10 minuti e poi versata in padella. Nel frattempo, avremo già fatto insaporire le alici in padella per circa 2-3 minuti. A questo punto potremo unire il tutto, aggiungendo anche l’uvetta, le olive, i pinoli e il peperoncino e lasciando cuocere per altri dieci minuti. Il contorno è pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen Service, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next