Cappesante surgelate: l’ingrediente perfetto per un antipasto gustoso e prelibato

Cappesante surgelate: l’ingrediente perfetto per un antipasto gustoso e prelibato

Cappesante surgelate: l’ingrediente perfetto per un antipasto gustoso e prelibato

Le cappesante surgelate sono un mollusco molto prelibato e spesso utilizzato per la preparazione di gustosi antipasti. Una delle ricette più amate e presentate, soprattutto in occasione di cene e pranzi importanti, è ad esempio quella delle cappesante gratinate. Si tratta di un piatto molto sfizioso e facile da preparare, in grado di accontentare i gusti dei palati più esigenti. Naturalmente, quando il prodotto è surgelato, la preparazione risulta ancora più veloce, in quanto il mollusco è già pulito e pronto per essere cucinato. Non solo, le cappesante surgelate possono essere conservate a lungo e quindi consumate in qualsiasi momento e occasione.

Cappesante surgelate per la ristorazione: a chi rivolgersi

Questi molluschi sono poi molto utilizzati anche nel settore della ristorazione e soprattutto nei locali specializzati nella cucina di mare. Le cappesante surgelate, in particolare, consentono di velocizzare la preparazione del piatto e, soprattutto, di fare scorta garantendo un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di assicurarsi solo materie prime di alta qualità, è fondamentale affidarsi ad un rivenditore all’ingrosso capace di garantire prodotti surgelati di prima scelta.

Frozen Service mette a disposizione i migliori surgelati, preparati con ingredienti di altissima qualità e trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee. L’azienda, attiva dal 1997, rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararle

Le cappesante surgelate essendo già pulite sono già pronte per essere cucinate e servite magari come antipasto di una cena o un pranzo a base di pesce. La ricetta delle cappesante gratinate al forno, ad esempio, è una delle più apprezzate. In questo caso bisognerà scongelare i molluschi per qualche ora.

Successivamente potremo procedere con la panatura, che sarà composta da aglio, prezzemolo, pan grattato e un pizzico di sale. Nel frattempo, occorrerà preriscaldare il forno a una temperatura di 180 gradi. Dopo aver distribuito l’impasto, potremo infornare, lasciando cuocere le cappesante per circa 8 minuti. L’antipasto è pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next