I petti di pollo surgelati sono una varietà di carne molto apprezzata e amata da grandi e piccini. Perfetti per cucinare un secondo piatto sano e gustoso, sono un ingrediente molto versatile e quindi ideali per la preparazione delle ricette più diverse. Il petto di pollo può infatti essere utilizzato per realizzare delle ottime cotolette panate fritte o al forno, o ancora per preparare delle gustose scaloppine.
Le sue carni tenere sono inoltre molto apprezzate soprattutto dai più piccoli, il che rende i petti di pollo un piatto irrinunciabile e che dovrebbe essere sempre presente sulle nostre tavole. Un ottimo modo per farne scorta è ad esempio quello di acquistare petti di pollo surgelati. In questo caso, infatti, è possibile conservarli a lungo e cucinarli per un pasto o una cena sani e gustosi.
Petti di pollo surgelati per la ristorazione: a chi rivolgersi
I petti di pollo surgelati sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, soprattutto da parte di quei ristoratori che desiderano offrire un ampio menu di carne e hanno necessità di fare scorta. Naturalmente, in questi casi, è fondamentale affidarsi a rivenditori di prodotti surgelati con una lunga esperienza alle spalle e in grado di offrire solo carne di altissima qualità.
E’ il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di alimenti surgelati, fra cui carne, pesce e verdure. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è anche in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Petti di pollo surgelati: come cucinarli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i petti di pollo surgelati. Si tratta di un secondo piatto di carne molto buono e, soprattutto, facile da cucinare. Una volta scongelati, i petti di pollo possono infatti essere utilizzati per la preparazione di cotolette o deliziose scaloppine.
Nel primo caso, ad esempio, occorrerà immergere i petti di pollo in una ciotola con dell’uovo sbattuto e poi impanarli con del pan grattato. A questo punto potremo procedere con la frittura in olio di semi di girasole ben caldo per qualche minuto. I petti di pollo saranno quindi pronti per essere gustati. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.