Le tagliatelle sono un tipo di pasta fresca all’uovo che affonda le sue radici nella tradizione gastronomica emiliana. Conosciute ormai in tutta Italia, possono essere considerate uno dei primi piatti più apprezzati e amati di sempre. Non è un caso infatti se le tagliatelle sono spesso presenti nei pranzi della domenica, magari condite con i sughi più diversi: dal ragù al pesto ai sughi in bianco, come quello ai funghi porcini.
Quelle surgelate, inoltre, hanno il grande vantaggio di essere già cotte e quindi pronte in pochi minuti. Si tratta di un’opzione interessante, soprattutto per chi non vuole mai rinunciare a un primo piatto buono e gustoso. Naturalmente, in questi casi, è fondamentale acquistare tagliatelle surgelate di prima qualità, rivolgendosi a rivenditori di fiducia.
Tagliatelle surgelate per la ristorazione
Questo discorso è ancor più valido quando si parla di ristorazione. Molti ristoratori infatti preferiscono acquistare tagliatelle surgelate già pronte, così da poter offrire un menu variegato e poter contare su un approvvigionamento ampio e costante. A questo proposito, Frozen Service mette a disposizione prodotti surgelati per la ristorazione: dalla carne alle verdure, primi piatti, ecc.
L’azienda, attiva dal 1997, rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Come prepararle
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche le tagliatelle surgelate. Questo primo piatto amato da tutti è disponibile con un sugo ai funghi porcini. Essendo già precotto, può essere preparato in pochi minuti. Basterà infatti far bollire dell’acqua in una pentola e aggiungere le tagliatelle, lasciandole cuocere per circa 2-3 minuti. In alternativa, è possibile scaldare le tagliatelle ai funghi porcini direttamente nel microonde. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.