Tartufo artigianale: un dolce classico e molto amato

Tartufo artigianale: un dolce classico e molto amato

Tartufo artigianale: un dolce classico e molto amato

Il tartufo artigianale è considerato uno dei più grandi capolavori dell’arte dolciaria italiana. Nato verso la fine dell’800 in Piemonte dagli scarti della preparazione di altri dessert, rappresenta uno dei dolci più amati e per questo sempre presenti nel menu di pasticcerie e ristoranti.

In questi casi, però, può capitare di imbattersi in prodotti di tipo industriale, che nulla hanno a che vedere con il vero tartufo artigianale. Questo gelato è infatti realizzato con ingredienti di prima scelta e preparato secondo la ricetta della tradizione. Si tratta perciò di un prodotto unico ed esclusivo, spesso molto difficile da trovare.

Tartufo artigianale per la ristorazione: dove trovarlo

Naturalmente, per essere sicuri di acquistare il vero tartufo artigianale è fondamentale rivolgersi a rivenditori qualificati e dotati dei migliori cibi surgelati. A questo proposito, Frozen Service mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti surgelati, fra cui carne, pesce, verdure e dolci. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia.

Ogni prodotto è realizzato con ingredienti di prima scelta e trattato nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di professionisti presenti in tutto il mondo.

Quando e come gustarlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il tartufo artigianale. Questo dolce è generalmente molto richiesto nei bar e nei ristoranti di tutta Italia ed è generalmente disponibile in due gusti: cioccolato fondente e cioccolato bianco. In alcuni casi è possibile trovare anche la variante al pistacchio. Il tartufo può essere gustato dopo un buon pranzo oppure offerto come dessert al termine di una cena elegante. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next