Gli anelli di totano sono uno dei secondi piatti di pesce più apprezzati, soprattutto da chi non ama le lische. In questo caso, infatti, non è necessario eliminare le spine e il pesce può essere gustato senza inutili perdite di tempo. Non solo, gli anelli di totano rappresentano anche una varietà molto versatile e adatta alle preparazioni più diverse. Impanati e fritti al forno o in padella, sono spesso protagonisti della tanto amata frittura di pesce. Se surgelati, hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo, in modo tale da farne scorta. Non solo, essendo già pronti e puliti risultano anche molto più comodi e pratici.
Anelli di totano per la ristorazione
Non è un caso che questi prodotti siano presenti e utilizzati anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire un menu variegato, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Tuttavia, per essere sicuri di offrire un prodotto di alta qualità è fondamentale rivolgersi a rivenditori di fiducia, aziende specializzate nella vendita di cibi surgelati di prima scelta.
È il caso di Frozen Service, rivenditori di alimenti surgelati fra cui pesce, carne e verdure. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche gli anelli di totano surgelati. Essendo già puliti possono essere cucinati in pochi minuti e rappresentano perciò la soluzione perfetta per chi desidera preparare un piatto gustoso ma veloce. Una ricetta davvero deliziosa e amata da tutti è quella degli anelli di totano impanati al forno. In questo caso occorrerà procurarsi del pangrattato, uno spicchio d’aglio, olio evo e sale. Dopo aver scongelato gli anelli di totano, potremo preparare la panatura mescolando il pangrattato con l’aglio tritato finemente.
Successivamente aggiungeremo anche l’olio e il sale e trasferiremo gli anelli di totano un po’ alla volta, girandoli più volte con le mani in modo tale da far aderire bene la panatura. A questo punto potremo inserire gli anelli in forno lasciandoli cuocere per circa 20 minuti a una temperatura di 180 gradi. Gli anelli di totano sono quindi pronti per essere gustati. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.