I cappellacci sono una pasta ripiena tipica della tradizione emiliana. Molto simili ai tortelloni, rappresentano una vera e propria eccellenza del territorio ferrarese e un primo piatto davvero sfizioso e ricco di gusto. Se surgelati hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e quindi consumati in qualsiasi occasione. I cappellacci sono infatti perfetti per un pranzo in famiglia, così come per una cena fra amici e occasioni più formali. Preparati con un ripieno di zucca possono essere abbinati a sughi in bianco o pesti di verdure.
Cappellacci surgelati per la ristorazione
Non solo, i cappellacci surgelati sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire ai propri clienti un menu ampio e variegato, ma soprattutto i veri piatti della tradizione italiana. Tuttavia, per essere certi di procurarsi preparati di prima qualità, è fondamentale rivolgersi a rivenditori di fiducia, aziende in grado di offrire prodotti surgelati preparati con ingredienti di prima scelta.
A questo proposito, ad esempio, Frozen Service offre cibi surgelati, fra cui carne, pesce, verdure e preparati di ogni genere. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i cappellacci surgelati, un primo piatto sfizioso e molto pratico. Prepararli è inoltre molto semplice. I cappellacci potranno infatti essere scongelati a temperatura ambiente nell’arco di qualche ora, oppure tramite microonde in pochi minuti. A questo punto potranno essere abbinati a qualsiasi genere di sugo in bianco o, in alternativa, ad un pesto di verdure. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.