Mezzelune surgelate: un primo piatto pratico e gustoso

Mezzelune surgelate: un primo piatto pratico e gustoso

Mezzelune surgelate: un primo piatto pratico e gustoso

Le mezzelune sono una pasta fresca ripiena molto simile ai ravioli e agli agnolotti. Perfetti per preparare un primo piatto sfizioso e diverso dal solito, possono essere serviti in occasione di semplici pranzi in famiglia o per eventi più importanti. Il condimento dipende molto dal ripieno, che può essere a base di ricotta e spinaci o prevedere varianti più originali.

A questo proposito, una ricetta molto interessante è quella delle mezzelune ripiene di scamorza e melanzane. In questo caso, la pasta si sposa perfettamente con un sugo a base di pomodoro e può essere condita con abbondante parmigiano. La sua preparazione è quindi molto semplice, il che rende questo piatto perfetto anche per un pranzo o una cena al volo. Le mezzelune surgelate, in particolare, rappresentano la soluzione perfetta in quanto possono
essere conservate a lungo e consumate in qualsiasi occasione.

Mezzelune surgelate per la ristorazione

Non solo, questa pasta è spesso proposta anche nei menu di ristoranti e trattorie. Essendo surgelata, offre infatti la possibilità di fare scorta consentendo un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale rivolgersi a fornitori d’esperienza, in grado di garantire prodotti di alta qualità preparati con ingredienti di prima scelta.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di cibi surgelati, fra cui pesce, carne e verdure. Attiva dal 1997, rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen Service è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararle

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche le mezzelune surgelate con ripieno di scamorza e melanzane. Una ricetta originale e molto gustosa, con la quale potrai certamente stupire i tuoi ospiti. Prepararle è inoltre molto semplice.

Dopo aver cucinato il sugo, potrai infatti far bollire l’acqua in una pentola e successivamente versare le mezzelune, lasciandole cuocere per circa 3-4 minuti. In alternativa è possibile scaldarle direttamente nel microonde. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next