Tranci di baccalà: un secondo piatto sano e sfizioso

Tranci di baccalà: un secondo piatto sano e sfizioso

Tranci di baccalà: un secondo piatto sano e sfizioso

I tranci di baccalà rappresentano un secondo piatto di pesce molto amato e adatto alle occasioni più diverse. Caratterizzati da carni tenere e saporite, sono infatti in grado di adattarsi a ricette di ogni genere, dalle più semplici alle più complesse. Una delle più diffuse è senza dubbio quella del baccalà in umido, così come i tranci al limone o fritti. Se surgelati hanno inoltre il grande vantaggio di essere già pronti e privi di lische. Non solo, in questo modo è possibile farne scorta così da averne sempre a disposizione in qualsiasi momento e occasione.

Tranci di baccalà per la ristorazione

E non finisce qui. I tranci di baccalà surgelati sono infatti molto utilizzati anche nel settore della ristorazione da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare che desiderano offrire un menu variegato potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale procurarsi pesce di prima qualità, trattato nel rispetto delle normative nazionali ed europee.

Frozen Service è specializzata nella vendita di prodotti surgelati, fra cui pesce, carne, verdure e altri preparati. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Tranci di baccalà: come prepararli

Fra i vari prodotti è possibile trovare i tranci di baccalà surgelati. Già puliti e pronti per essere cucinati, sono la soluzione perfetta per una cena gustosa ma soprattutto sana. A questo proposito, una ricetta molto amata è quella del baccalà in umido. Per prepararla occorrerà procurarsi i seguenti ingredienti: farina, olio evo, sale, olive taggiasche, cipolle dorate, salsa di pomodoro, origano, pepe nero e vino bianco.

Successivamente potremo scongelare i tranci di baccalà e cominciare a far soffriggere le cipolle. Non appena si saranno ammorbidite le metteremo da parte. Nello stesso olio aggiungeremo i tranci e li faremo cucinare fino a quando non saranno dorati. A questo punto sfumeremo con il vino bianco e uniremo salsa, olive, cipolle, pepe e origano. La cottura proseguirà quindi per circa 25 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next