I vegetali surgelati rappresentano un’ottima soluzione per chi ha poco tempo a disposizione ma desidera preparare contorni di verdure sani e saporiti. In questo caso, infatti, il prodotto è già lavato e pronto per essere cucinato al forno o in padella con un filo d’olio. Non solo, le ricette possono essere ulteriormente arricchite con altri ingredienti, in modo tale da rendere il piatto ancora più gustoso. Essendo surgelate, le verdure possono inoltre essere conservate a lungo in modo tale da fare scorta.
Vegetali surgelati per la ristorazione
Estremamente pratici, i vegetali surgelati sono poi molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire piatti vegetariani potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere sicuri di utilizzare prodotti di qualità, è fondamentale rivolgersi a rivenditori dotati di un catalogo ampio e in grado di offrire cibi surgelati di prima scelta.
E’ il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di alimenti congelati, fra cui carne, pesce, verdure e altri preparati. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è anche in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Vegetali surgelati: come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche vegetali surgelati di vario genere. Potrai quindi optare per ortaggi come zucchine, melanzane oppure spinaci, biete e altre verdure a foglia verde. Essendo già lavati, questi prodotti possono essere direttamente cucinati al forno o in padella. È sufficiente in particolare scaldare un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio e successivamente versare le verdure.
A questo punto bisognerà lasciar asciugare l’acqua e aggiustare con un po’ di sale e pepe. In alternativa, la verdura può essere cotta in forno preriscaldato a 220 gradi. Anche in questo caso sarà necessario aggiungere un filo d’olio, un pizzico di sale e attendere per circa 15/20 minuti. Il piatto sarà quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.