L’alaccia è un pesce azzurro molto simile alle alici, ma caratterizzato da carni più grandi e spesse. Come queste ultime, però, è spesso utilizzato nella preparazione di gustosi antipasti a base di pesce. Non solo, il filetto di alaccia è perfetto anche per dare più gusto alle tue insalate. Se surgelato, ha poi il grande vantaggio di poter essere conservato a lungo in modo tale da farne scorta. L’alaccia surgelata è inoltre la soluzione ideale per preparare ricette sfiziose e molto veloci.
Alaccia surgelata per la ristorazione
Questo prodotto è molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare e che desiderano offrire un menu ampio e variegato. Naturalmente, in questi casi è fondamentale acquistare prodotti di qualità, ovvero filetti di alaccia surgelata di prima scelta.
Frozen Service è specializzata nella vendita di alimenti surgelati per la ristorazione: pesce, carne, verdure e ricette preparate con ingredienti di altissima qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararla
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche l’alaccia surgelata. Questo pesce può essere utilizzato per le preparazioni più diverse ed essere servito sia negli antipasti che come secondo. Una ricetta molto gustosa, ad esempio, è quella del filetto di alaccia con peperoni, cipolla e capperi. Si tratta di un piatto molto ricco, ma che nonostante questo resta comunque estremamente leggero. Per prepararlo occorrerà procurarsi peperoni gialli, olio evo, sale, pangrattato, cipolla, parmigiano reggiano e capperi sotto sale.
In questo caso occorrerà scongelare prima le alacce e poi preparare l’impanatura, mescolando pangrattato e parmigiano all’interno di una ciotola. Quindi cominceremo ad impanare i filetti. Successivamente potremo preparare i peperoni, facendo prima appassire un po’ di cipolla all’interno di una padella condita con olio evo. Una volta che la cipolla sarà morbida potremo aggiungere i peperoni lasciandoli cuocere a fiamma bassa.
Infine uniremo anche i capperi. Quando i peperoni saranno cotti li metteremo da parte e nello stesso intingolo faremo cuocere le alacce, fino a quando si formerà una croccante crosticina. A questo punto i filetti potranno essere uniti ai peperoni ed essere serviti in tavola. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.