I cibi orientali comprendono numerose tipologie di pietanze, preparate a loro volta con ingredienti e spezie differenti. In questa categoria rientrano infatti le varie specialità sushi, ma anche piatti della cucina cinese, come gli involtini primavera, e di quella indiana, come i samosa. Si tratta quindi di ricette molto diverse fra loro e che presentano spesso sapori decisi e molto forti.
Proprio per questo motivo, non sempre gli amanti di una cucina orientale, come quella giapponese ad esempio, riescono ad apprezzare anche i piatti di quella cinese o di quella indiana. In ogni caso, c’è chi invece è proprio amante di tutta la cucina orientale ed è spesso alla ricerca di piatti già pronti, perfetti per preparare una cena o un pranzo diversi dal solito. In questo caso, il consiglio è di provare con i cibi orientali surgelati, disponibili nel reparto freezer dei principali supermercati.
Cibi orientali per la ristorazione
Non solo, molte di queste pietanze sono altrettanto richieste anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire cibi della cucina orientale potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi, è fondamentale affidarsi ad un rivenditore di prodotti surgelati di qualità e con alle spalle una certa esperienza.
È il caso di Frozen Service, società specializzata nella vendita di cibi congelati, fra cui pesce, carne, verdure e altri preparati di qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Cibi orientali: come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche cibi orientali di altissima qualità. In particolare Frozen offre specialità sushi, fra cui rolls, nigiri e maki, ma anche piatti cinesi, come gli involtini primavera, thailandesi, come i money bag, e indiani, come i samosa. Essendo ricette già pronte, possono essere facilmente preparate in pochi minuti.
Il sushi, ad esempio, può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore o tramite microonde in pochi minuti. Gli involtini, i money bag e i samosa invece possono essere scaldati in padella con olio ben caldo, oppure in forno ad una temperatura di 220 gradi per circa 10-12 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.