Cuori di carciofo a spicchi: un ingrediente pratico per primi piatti e contorni genuini

Cuori di carciofo a spicchi: un ingrediente pratico per primi piatti e contorni genuini

Cuori di carciofo a spicchi: un ingrediente pratico per primi piatti e contorni genuini

I cuori di carciofo a spicchi sono una delle verdure surgelate più utilizzate in cucina. Essendo già tagliati e puliti, risultano infatti molto più comodi dei carciofi freschi e possono essere utilizzati per la preparazione di piatti veloci ma gustosi. Da primi piatti sfiziosi a contorni sani e leggeri: i cuori di carciofo a spicchi si prestano per la realizzazione delle ricette più diverse. Non solo, essendo congelati, possono essere conservati a lungo in modo tale da farne scorta, indipendentemente dalla stagionalità.

Cuori di carciofo a spicchi per la ristorazione: a chi rivolgersi

E non finisce qui. I cuori di carciofo a spicchi sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione da parte di quei locali che desiderano offrire un menu variegato, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di offrire solo prodotti di alta qualità, è fondamentale affidarsi a rivenditori di cibi surgelati con alle spalle una certa esperienza.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di alimenti congelati per la ristorazione, fra cui pesce, carne, verdure, dolci e piatti pronti di ogni genere. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Cuori di carciofo a spicchi: come prepararli

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i cuori di carciofo a spicchi. Già tagliati e puliti possono essere utilizzati per la preparazione di primi piatti e contorni sfiziosi. Un’ottima ricetta è senza dubbio quella delle penne alla gricia di carciofi. Si tratta di un piatto molto gustoso e facile da preparare. Prima di cominciare occorre mettere da parte del guanciale, pepe, pecorino e, naturalmente, i cuori di carciofi a spicchi.

Cominceremo quindi scaldando dell’olio evo in padella per qualche minuto. A questo punto aggiungeremo il guanciale e lo faremo rosolare. Successivamente potremo inserire anche i cuori di carciofo a spicchi surgelati. Lasceremo quindi asciugare l’acqua e aggiungeremo un pizzico di pepe. Quando il condimento sarà pronto potremo aggiungerlo alla pasta e condire con pecorino a piacimento. Il piatto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next