Polpo Marocco: il miglior polpo surgelato per ricette gustose

Polpo Marocco: il miglior polpo surgelato per ricette gustose

Polpo Marocco: il miglior polpo surgelato per ricette gustose

Il polpo Marocco rappresenta senza dubbio una delle migliori varietà surgelate. Questo pesce di distingue infatti per la sua eccellente qualità, che è determinata dalla sua alimentazione a base di vongole e crostacei. Essendo congelato, il polpo Marocco può inoltre essere anche conservato a lungo e consumato in qualsiasi occasione.

Polpo Marocco per la ristorazione 

Non solo, il polpo Marocco è molto richiesto anche nel settore della ristorazione, soprattutto da parte di quei locali che desiderano offrire un menu di pesce variegato, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di offrire solo piatti davvero gustosi, è fondamentale acquistare materie prime di alta qualità, rivolgendosi a fornitori d’esperienza.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di cibi surgelati, fra cui pesce, carne, verdure, dolci e piatti pronti. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Polpo Marocco: come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il polpo Marocco. Gustoso e facile da preparare, è adatto alle preparazione più diverse: dai primi piatti a freschi antipasti e sfiziosi secondi. Una ricetta molto apprezzata è sicuramente quella del polpo e patate. Piatto fresco e quindi perfetto in estate, risulta anche molto pratico e può essere realizzato senza troppe difficoltà. Per prepararlo è necessario procurarsi del polpo congelato, patate, prezzemolo, olio evo, limone, sale.

A questo punto bisognerà far bollire dell’acqua salata in una pentola abbastanza capiente che possa contenere l’intero mollusco e successivamente immergere il polpo congelato. Quindi lo lasceremo cuocere per circa 20 minuti e una volta, cotto, potremo scolarlo e tagliarlo a tocchetti. Procederemo quindi lavando e pelando le patate, che faremo cuocere nella stessa acqua del polpo. Una volta pronte, potremo metterle nella ciotola, condire con olio, limone, sale e abbondante prezzemolo. Il piatto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next