Calamari puliti selezionati: un ingrediente pratico e sano per piatti sfiziosi

Calamari puliti selezionati: un ingrediente pratico e sano per piatti sfiziosi

Calamari puliti selezionati: un ingrediente pratico e sano per piatti sfiziosi

I calamari sono una varietà di pesce molto amata e apprezzata per l’estrema versatilità. Perfetti per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, possono infatti essere utilizzati per la realizzazione di innumerevoli ricette, dalle più semplici alle più complesse. Se già puliti, hanno inoltre il vantaggio di accelerare la preparazione dei pasti, semplificando notevolmente la vita di chi ha sempre poco tempo a disposizione. I calamari puliti congelati, inoltre, possono essere conservati a lungo, in modo tale da farne scorta.

Calamari puliti selezionati per la ristorazione: a chi rivolgersi

E non finisce qui. I calamari puliti sono infatti molto utilizzati anche nel settore della ristorazione da parte di quei locali specializzati nella cucina di pesce e che desiderano offrire piatti gustosi, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale rivolgersi a rivenditori d’esperienza, aziende specializzate nella vendita di prodotti surgelati selezionati e realizzati con ingredienti di altissima qualità.

Frozen Service, ad esempio, offre un’ampia gamma di cibi congelati, fra cui carne, verdure, pesce, dolci, piatti orientali e già pronti. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararli

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche calamari puliti e rigorosamente selezionati. Perfetti per la preparazione di ricette veloci e gustose, i calamari rappresentano la soluzione ideale per pasti al volo, ma sani e sfiziosi. Una ricetta molto pratica e fresca è quella dei “calamari saporiti”. Si tratta di una preparazione che richiede pochissimo tempo, ma che andrà sicuramente incontro ai gusti dei palati più esigenti. Per prima cosa è necessario procurarsi calamari surgelati, olio evo, uno spicchio d’aglio, prezzemolo, sale, peperoncino, succo di limone e scorza di limone.

A questo punto bisognerà scongelare i calamari e tagliarli ad anelli di circa 1 cm di larghezza. Successivamente verseremo in una padella ampia dell’olio extravergine di oliva e lasceremo tostare uno spicchio d’aglio e un peperoncino piccante. Prima di aggiungere anche i calamari, tuttavia, dovremo rimuovere sia l’aglio che il peperoncino. Non ci resterà che regolare di sale e pepe e lasciar cuocere per un altro minuto a fiamma alta. Infine, aggiungeremo la scorza di mezzo limone e completeremo la cottura attendendo un altro minuto. Il piatto potrà quindi essere ulteriormente arricchito con prezzemolo e succo di limone. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next