Scampo poly: un prodotto di qualità per piatti prelibati

Scampo poly: un prodotto di qualità per piatti prelibati

Scampo poly: un prodotto di qualità per piatti prelibati

Lo scampo poly è un crostaceo molto pregiato e apprezzato. Caratterizzato da un sapore estremamente delicato, è senza dubbio l’ingrediente perfetto per la realizzazione di piatti raffinati e, al tempo stesso, ricchi di gusto. Non a caso, è spesso protagonista di ricette sfiziose e primi piatti a base di pesce. Essendo congelato, ha inoltre il grande vantaggio di poter essere conservato a lungo in modo tale da farne scorta.

Scampo poly per la ristorazione: a chi rivolgersi

E non finisce qui. Lo scampo poly è anche molto utilizzato nel settore della ristorazione da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare e che desiderano offrire un menu variegato e raffinato. Naturalmente, per essere certi di realizzare piatti davvero gustosi, è fondamentale approvvigionarsi presso rivenditori in grado di fornire solo materie prime di altissima qualità.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di cibi surgelati, fra cui pesce, carne, verdure, primi piatti, dolci, ricette orientali. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche lo scampo poly. Già pronto per essere cucinato, lo scampo rappresenta un ingrediente molto versatile e adatto alle preparazione di piatti gustosi. Una ricetta davvero deliziosa e facile da preparare è quella degli spaghetti agli scampi. Per la realizzazione del sugo bisognerà mettere da parte lo scampo poly, pomodori ciliegino, olio evo, sale, aglio, un bicchiere di vino bianco.

A questo punto potremo scaldare l’olio in padella con uno spicchio d’aglio e poi aggiungere gli scampi. Dopo qualche minuto sfumeremo con del vino bianco e infine aggiungeremo i pomodorini già tagliati. Lasceremo cuocere per circa 15 minuti, regolando di sale. A questo punto il sugo potrà essere utilizzato per condire gli spaghetti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next