I filetti di tilapia sono una varietà di pesce d’acqua dolce fra le più consumate al mondo. Caratterizzati da carni bianche e magre, si prestano alle preparazione delle ricette più diverse. Il sapore delicato li rende inoltre perfetti per la realizzazione di sughi e secondi piatti di pesce adatti a tutta la famiglia. Se surgelati hanno poi il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo, in modo tale da farne scorta. Essendo già puliti, sono pronti per essere cucinati e rappresentano perciò un’ottima soluzione per chi desidera preparare un pasto sano ma veloce.
Filetti di tilapia per la ristorazione: a chi rivolgersi
E non finisce qui. I filetti di tilapia sono infatti molto utilizzati anche nel settore della ristorazione da parte di quei locali specializzati nella cucina di pesce che intendono offrire un menu ampio e variegato. Naturalmente, in questi casi è fondamentale rivolgersi ad un rivenditore d’esperienza e che possa offrire alimenti di prima qualità. È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di cibi surgelati, fra cui pesce, carne, verdure, primi e secondi piatti già pronti, dolci e ricette orientali. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Filetti di tilapia: come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i filetti di tilapia surgelati. Essendo già puliti, non necessitano di lunghe preparazioni e sono quindi perfetti per realizzare ricette gustosissime. Una fra queste è sicuramente quella dei filetti di tilapia in crosta di mandorle. Prima di cominciare, bisognerà mettere da parte farina, un uovo, aneto, limone, mandorle. Dopo aver scongelato i filetti potremo procedere con la panatura.
Metteremo quindi i filetti prima nella farina e poi nell’uovo. Nel frattempo avremo tritato le mandorle all’interno di un robot da cucina. Successivamente, passeremo i filetti nelle briciole di mandorle, facendole aderire bene a tutta la superficie. Quindi potremo infornare in forno preriscaldato ad una temperatura di 200 gradi e lasceremo cuocere per circa 12/15 minuti. A questo punto i filetti saranno pronti per essere gustati. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.