Gli agnolotti sono una pasta ripiena tipica del Piemonte, ma ormai conosciuta e diffusa in tutta Italia. Si tratta di una sorta di tortelli ripieni, che un tempo le donne della campagna piemontese confezionavano a mano servendosi soprattutto degli avanzi di carne. Oggi gli agnolotti sono disponibili nelle ricette più diverse, che variano da una zona all’altra. Se infatti nel Monferrato e nella provincia di Torino sono quasi sempre preparati con carni di maiale e vitello arrosto, nel basso Canavese prevedono anche l’aggiunta di verza e salsiccia.
Al di là della ricetta, tuttavia, è chiaro che si tratta di un primo piatto molto ricco, normalmente accompagnato da sughi in bianco o del semplice brodo di carne. Quelli congelati hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e consumati in qualsiasi occasione. Gli agnolotti surgelati sono quindi perfetti per preparare un pranzo o una cena davvero gustosi e pronti in pochi minuti.
Agnolotti surgelati per la ristorazione
Non solo questa pasta ripiena è molto richiesta anche nel settore della ristorazione, in quanto consente di mettere a disposizione un menu vario e in grado di accontentare i gusti più diversi. Naturalmente, per essere sicuri di offrire un prodotto di alta qualità, bisognerebbe rivolgersi solo a rivenditori di alimenti surgelati di prima scelta, aziende specializzate e con una lunga esperienza alle spalle.
È il caso di Frozen Service, rivenditore all’ingrosso di cibi surgelati di alta qualità, fra cui carne, pesce e verdure. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararli
Fra i vari prodotti surgelati è possibile trovare anche gli agnolotti surgelati. Si tratta di un primo piatto sfizioso e perfetto per qualsiasi occasione. Prepararli è inoltre molto semplice. Basterà portare ad ebollizione una pentola d’acqua e successivamente versare gli agnolotti lasciandoli cucinare per circa 3-4 minuti. In alternativa è possibile scaldarli al microonde. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.