Gli anelli e i ciuffi di calamari sono uno degli ingredienti più gettonati e utilizzati per la preparazione di gustose fritture di pesce. Caratterizzati da una consistenza morbida, sono infatti molto apprezzati anche dai più piccini e quindi perfetti per la preparazione di secondi piatti in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia. Se surgelati, hanno poi il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo, in modo tale da farne scorta.
Calamari anelli e ciuffi per la ristorazione: a chi rivolgersi
Non solo, gli anelli e i ciuffi di calamari surgelati sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare e che desiderano poter contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale poter contare su un fornitore di prodotti congelati di qualità.
Frozen Service è specializzata nella vendita di cibi surgelati, fra cui numerose varietà di pesce, carne, verdure, primi e secondi piatti già pronti, dolci e ricette orientali. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Calamari anelli e ciuffi: come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche anelli e ciuffi di calamari. Già puliti e pronti per essere cucinati, sono la soluzione ideale per un piatto facile da preparare e altrettanto gustoso. Una ricetta molto apprezzata e in grado di valorizzare appieno questo ingrediente è sicuramente la frittura di calamari.
In questo caso, prima di cominciare, occorrerà scongelare il prodotto. Poi metteremo da parte dell’olio di semi di girasole, farina, sale. Dopo aver lasciato asciugare bene gli anelli e i ciuffi, potremo infarinarli. A questo punto, scalderemo olio abbondante in una padella dai bordi alti e cominceremo a friggere i calamari. Dovremo aspettare fino a quando non saranno gonfi e dorati. La frittura sarà quindi pronta per essere gustata. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.