Carciofi surgelati: verdure sane e pronte in pochi minuti

Carciofi surgelati: verdure sane e pronte in pochi minuti

Carciofi surgelati: verdure sane e pronte in pochi minuti

I carciofi surgelati sono la soluzione ideale per chi vuole gustare questi sfiziosi ortaggi tutto l’anno. A differenza dei carciofi freschi, infatti, quelli surgelati possono essere conservati a lungo e sono perciò disponibili anche al di là della stagionalità. Perfetti per preparare un contorno leggero e sfizioso, così come un gustoso risotto, i carciofi surgelati possono essere scaldati in padella con un filo d’olio, oppure al forno. La scelta deve essere fatta in base alla ricetta che si ha in mente, anche se questi ortaggi sono davvero molto versatili.

Carciofi surgelati per la ristorazione

Essendo molto apprezzati, i carciofi surgelati sono utilizzati anche nel settore della ristorazione. In questo modo, infatti, è possibile contare su un approvvigionamento costante, offrendo ai propri clienti gustosi piatti a base di carciofi tutto l’anno.

A questo proposito Frozen è in grado di offrire prodotti surgelati di altissima qualità, fra cui pesce, carne e verdure, per tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia.

L’azienda opera nel mondo dei surgelati dal 1997 ed ha quindi una lunga esperienza nel settore, offrendo solo prodotti di altissima qualità e sicuri, nel rispetto delle normative vigenti.

Carciofi surgelati in padella: come prepararli

Non solo, Frozen effettua anche servizio di consegna a domicilio sia a Roma che in tutto il Lazio. I carciofi possono perciò essere gustati a casa e preparati secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Una ricetta facile e veloce è ad esempio quella dei carciofi in padella. In questo caso è necessario procurarsi dell’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio, sale e un ciuffo di prezzemolo. Successivamente, dopo aver scaldato un filo d’olio in padella, si potranno aggiungere i carciofi.

Mentre i carciofi cominceranno ad ammorbidirsi, suggeriamo di aggiungere una spolverata di prezzemolo e sale. Dopo pochi minuti, i carciofi saranno pronti per essere gustati, magari come contorno di un secondo piatto di carne.

Per maggiori informazioni sui carciofi surgelati e sugli altri prodotti Frozen, scarica il nostro catalogo.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next