Cavolfiori surgelati: vantaggi e come prepararli

Cavolfiori surgelati: vantaggi e come prepararli

Cavolfiori surgelati: vantaggi e come prepararli

I cavolfiori surgelati sono un’ottima alternativa a quelli freschi, in quanto già lavati e quindi pronti per essere cucinati. Questa verdura è inoltre ricca di proprietà che restano inalterate anche in caso di congelatura. Perfetti per preparare un primo piatto o un contorno sano e gustoso, i cavolfiori surgelati consentono di fare scorta e permettono di poter disporre di questa verdura tutto l’anno.

Cavolfiori surgelati per la ristorazione: tutti i vantaggi

Non solo, i cavolfiori surgelati sono un prodotto molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, in quanto consentono di poter contare su un approvvigionamento ampio e costante. Essendo surgelati, i cavolfiori possono infatti essere cucinati al di là della stagionalità e offerti ai propri clienti in qualsiasi periodo dell’anno.

Naturalmente in questi casi è bene affidarsi a fornitori di prodotti surgelati di alta qualità, capaci di mettere a disposizione solo materie prime scelte e trattate nel rispetto delle normative e degli standard di sicurezza. É il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Attiva dal 1997, Frozen è in grado di offrire i migliori prodotti surgelati, fra pesce, carne e verdure, grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.

Cavolfiori surgelati: come prepararli

Fra questi anche i migliori cavolfiori surgelati, già lavati e pronti per essere cucinati in pochi minuti. Una ricetta facile e veloce è ad esempio quella dei cavolfiori gratinati. Per prepararli sono necessari pochissimi ingredienti, fra cui sale, pepe, besciamella e parmigiano. Per cucinare i cavolfiori bisognerà riscaldare un filo d’olio con uno spicchio d’aglio e poi aggiungere la verdura surgelata.

A questo punto, dopo circa 10/15 minuti potrai prelevare i cavolfiori e aggiungerli in una teglia da forno ricoprendoli con besciamella e abbondante parmigiano. Successivamente dovrai cuocere per 10 minuti a forno statico alla temperatura di 180 gradi. A questo punto, potrai lasciar cuocere altri 10 minuti con modalità grill alla temperatura di 220 gradi. A questo punto i cavolfiori gratinati saranno pronti per essere gustati. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next