Cernia surgelata: un pesce salutare e molto pregiato

Cernia surgelata: un pesce salutare e molto pregiato

Cernia surgelata: un pesce salutare e molto pregiato

La cernia è un varietà di pesce molto pregiata e apprezzata soprattutto per le sue proprietà nutrizionali. Ottima fonte di proteine e di acidi grassi, è inoltre molto digeribile e per questo perfetta per preparare piatti gustosi e leggeri. Amata sia da grandi che da piccini, viene utilizzata per realizzare secondi piatti davvero sfiziosi, adatti a pranzi e cene in famiglia così come ad occasioni più formali. Quella surgelata ha inoltre il grande vantaggio di essere già pulita e quindi pronta per essere cucinata in pochi minuti. Il filetto di cernia surgelata può poi essere conservato a lungo, in modo tale da farne scorta ed essere consumato in qualsiasi occasione.

Cernia surgelata per la ristorazione

Non solo, la cernia surgelata è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione da parte di tutti quei locali specializzati nella cucina di mare che desiderano offrire un menu variegato, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere sicuri di offrire pesce di alta qualità, è fondamentale rivolgersi ad un rivenditore d’esperienza.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di prodotti surgelati fra cui carne, pesce e verdure di prima scelta. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararla

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche la cernia surgelata. Questo pesce è ricco di proprietà nutrizionali ed essendo molto leggero è perfetto per qualsiasi genere di regime alimentare. Una ricetta molto amata è senza dubbio il filetto di cernia alla mediterranea. Per realizzare questo piatto bisognerà procurarsi olio evo, sale, pomodori pachino, olive, aglio e prezzemolo.

A questo punto, dopo aver scongelato i filetti, faremo rosolare l’olio in padella e successivamente aggiungeremo i pomodorini già tagliati. Quindi uniremo anche le olive e infine il pesce. Procederemo con la cottura aggiungendo sale e pepe, in modo tale da rendere il piatto ancor più saporito. Infine cospargeremo il tutto con del prezzemolo e il piatto sarà pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next