Cime di rapa surgelate: l’ingrediente per un contorno sano e sfizioso

Cime di rapa surgelate: l’ingrediente per un contorno sano e sfizioso

Cime di rapa surgelate: l’ingrediente per un contorno sano e sfizioso

Le cime di rapa sono una tipologia di verdura tipica del centro-sud e per questo molto diffusa nella cucina meridionale. Noto ingrediente di uno dei piatti pugliesi più amati, le orecchiette con le cime di rapa, sono spesso utilizzate anche per la preparazione di contorni sani e molto gustosi. Se surgelate, hanno inoltre il grande vantaggio di essere già pulite e pronte per esser consumate in qualsiasi occasione. Non solo, in questo caso il prodotto è sempre disponibile, indipendentemente dalla stagionalità, ed è possibile farne ampia scorta.

Cime di rapa surgelate per la ristorazione

Le cime di rapa surgelate sono molto utilizzate anche nel settore della ristorazione da parte di tutti quei locali che desiderano offrire un menu variegato potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere sicuri di offrire verdure surgelate di qualità, è fondamentale rivolgersi ad un rivenditore di fiducia, un’azienda specializzata nella vendita di prodotti e alimenti congelati, preparati con ingredienti di prima scelta.

È il caso di Frozen Service, società che offre un’ampia gamma di cibi surgelati, fra cui carne, pesce e verdure di altissima qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararle

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche le cime di rapa surgelate. Questa verdura è ricca di nutrienti e perfetta per preparare un contorno leggero ma altrettanto gustoso. Una ricetta pratica e veloce è senza dubbio quella delle cime di rapa stufate. Per prepararle occorrerà procurarsi olio evo, sale, peperoncino e uno spicchio d’aglio.

Come prima cosa scalderemo quindi in padella un cucchiaio d’olio con aglio e peperoncino per qualche minuto. Successivamente potremo aggiungere le cime di rapa surgelate e lasciare cuocere per circa 15-20 minuti, facendo in modo che l’acqua si asciughi completamente. Le rape sono quindi pronte per essere gustate. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next