Le cozze sgusciate sono l’equivalente del mollusco privato del proprio guscio. In questo caso quindi le cozze sono state già lavate e sono perciò pronte per essere utilizzate all’interno di qualsiasi genere di ricetta. Che si tratti di un’impepata o un sugo allo scoglio non importa: le cozze sgusciate sono adatte alle preparazioni più diverse. Non solo, a differenza di quelle con guscio, risultano adatte a ricette veloci in quanto non è necessario pulirle. Essendo surgelate, le cozze sgusciate possono poi essere conservate a lungo e consumate in qualsiasi occasione.
Cozze sgusciate per la ristorazione
E non finisce qui. Le cozze sgusciate sono molto utilizzate anche nel settore della ristorazione, in quanto rappresentano un’alternativa più pratica e veloce ai molluschi con guscio. Naturalmente, per realizzare piatti gustosi e di qualità, è fondamentale acquistare cozze sgusciate di prima scelta, affidandosi a rivenditori d’esperienza.
È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di prodotti surgelati, fra cui pesce, carne, verdure e preparati di ogni genere. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararle
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche le cozze sgusciate. Già pulite, possono essere utilizzate per la preparazione delle ricette più diverse. Una fra le più classiche e intramontabili è quella degli spaghetti alle cozze. Per preparare il sugo occorrerà procurarsi olio evo, sale, pepe, aglio, prezzemolo, pomodori pachino e del vino bianco. Successivamente bisognerà scaldare un filo d’olio in padella insieme ad uno spicchio d’aglio.
A questo punto potremo aggiungere le cozze e lasciarle cuocere, aggiungendo anche sale e pepe. Dopo qualche minuto sfumeremo con del vino bianco e uniremo anche i pomodori pachino tagliati a fette. Lasceremo cuocere per circa 10 minuti. Il sugo potrà quindi essere unito agli spaghetti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.