I fagiolini surgelati sono dei legumi ricchi di fibre e molto depurativi, utilizzati spesso per la preparazione di contorni veloci e gustosi. Essendo surgelati, questi legumi hanno anche il vantaggio di poter essere consumati al di là della stagionalità, e quindi per tutto l’anno.
Non solo, i fagiolini surgelati sono già puliti e perciò pronti per essere cucinati, senza inutili perdite di tempo. Sono quindi un’ottima soluzione per chi ha poco tempo e vuole preparare un contorno sano e abbinabile a qualsiasi piatto di carne o pesce.
Fagiolini surgelati per la ristorazione
Essendo un prodotto surgelato, sono inoltre più sicuri e controllati rispetto ai prodotti freschi. Per questo motivo sono anche molto utilizzati nella ristorazione. In questo modo quindi i ristoranti possono contare su un approvvigionamento costante e di alta qualità. Il tutto a patto che ci si rivolga solo a fornitori di lunga esperienza.
A questo proposito, ad esempio, Frozen Service offre i migliori prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia.
Pesce, carne, verdure, fra cui anche fagiolini surgelati di altissima qualità e trattati nel rispetto delle materie prime. L’azienda opera nel settore dal 1997 ed è in grado di offrire un approvvigionamento costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararli a casa
Non solo, Frozen effettua anche servizio di consegna a domicilio a Roma e in tutto il Lazio e a Perugia. In questo modo è possibile preparare un delizioso contorno a base di fagiolini surgelati anche a casa. Essendo già lavati, i fagiolini sono già pronti per essere cucinati.
Una ricetta facile e veloce, adatta in particolar modo a chi desidera preparare un contorno sano e leggero, è quella dei fagiolini lessi. In questo caso, occorre far scaldare dell’acqua in un pentolino. Una volta raggiunto il bollore, i fagiolini potranno essere calati e ad essi andrà aggiunto anche un pizzico di sale.
Dopo circa dieci minuti, quando i fagiolini si saranno ammorbiditi, é possibile scolarli e versarli su un piatto, avendo cura di aggiungervi un filo d’olio a crudo. I fagiolini sono quindi pronti per essere gustati, magari accanto ad un secondo piatto a base di pesce. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.