I filetti di alici sono una varietà di pesce molto apprezzata e utilizzata soprattutto per la preparazione di fritture e gustosi antipasti. Leggeri e privi di lische, sono perfetti per tutta la famiglia e possono rappresentare l’ingrediente ideale di una cena a base di pesce sfiziosa e raffinata.
Se surgelati hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e scongelati in pochi minuti. In questo modo è possibile farne scorta e consumarli in qualsiasi occasione. Insomma i filetti di alice surgelati sono la soluzione ideale per chi vuole avere sempre a disposizione un piatto di pesce sano, sfizioso e soprattutto molto versatile.
Filetti di alici per la ristorazione
Non solo, il filetto di alici surgelato è molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, in tutte quelle location che offrono cucina di mare e desiderano mettere a disposizione dei propri clienti un menu ampio e variegato. Naturalmente, in questi casi è fondamentale procurarsi materie prime di alta qualità, filetti di alici preparati con ingredienti di prima scelta.
A questo proposito, Frozen Service offre i migliori prodotti surgelati, fra cui pesce, carne e verdure. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i filetti di alici surgelato. Il prodotto è perfetto per essere consumato in qualsiasi occasione ed utilizzato per le ricette più diverse. Una preparazione semplice e gustosa è ad esempio quella delle alici marinate, generalmente servite come antipasto. In questo caso occorrerà scongelare le alici a temperatura ambiente e contemporaneamente preparare la marinatura.
Dovremo perciò tritare del prezzemolo, uno spicchio d’aglio all’interno di un mixer e unire anche 40 g di olio evo e succo di limone. A questo punto potremo ricoprire le alici con la marinatura e lasciarle riposare per circa 5 ore. Il piatto è quindi pronto per essere servito. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.