Filetto di cernia: un piatto amato da grandi e piccini

Filetto di cernia: un piatto amato da grandi e piccini

Filetto di cernia: un piatto amato da grandi e piccini

La cernia è una varietà di pesce molto pregiata caratterizzata da carni estremamente saporite. In cucina si preferisce quasi sempre utilizzare il filetto, un taglio adatto sia a grandi che piccini. . Quello surgelato ha poi il grande vantaggio di essere già pulito. La soluzione perfetta quindi per chi desidera gustare un piatto sano e sfizioso.

Filetto di cernia per la ristorazione

Il filetto di cernia è molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di pesce che desiderano offrire un menu variegato potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere sicuri di offrire un filetto di qualità, è fondamentale rivolgersi a rivenditori di fiducia, aziende specializzate nella fornitura di alimenti surgelati di prima scelta.

È il caso di Frozen Service, rivenditore di prodotti surgelati all’ingrosso, fra cui pesce, carne e verdure. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Filetto di cernia: come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il filetto di cernia. Questa varietà di pesce è caratterizzata da un gusto molto intenso ed è altrettanto facile da cucinare. Una ricetta semplice e molto sfiziosa è ad esempio quella del filetto di cernia al limone. In questo caso occorrerà procurarsi olio evo, sale, farina e un limone.

A questo punto, dopo aver scongelato il filetto, potremo cominciare a infarinarlo su entrambi i lati, scaldando nel frattempo l’olio evo con del succo di limone. Successivamente potremo condirlo con del sale e adagiarlo in padella per qualche minuto, avendo cura di lasciarlo cuocere su entrambi i lati. Il filetto di cernia al limone è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next