Il Pesce San Pietro è una varietà molto pregiata e apprezzata soprattutto dai più piccoli in quanto povera di spine. Le sue carni hanno inoltre un sapore davvero unico, il che lo rende l’ingrediente perfetto per preparare secondi piatti a base di pesce davvero molto gustosi. Il filetto di pesce San Pietro, in particolare, può essere cucinato in padella, al forno, con pomodorini o semplicemente con olio e sale.
La scelta della ricetta dipende dai propri gusti e dalla ricercatezza del piatto che si intende realizzare. Naturalmente, la preparazione deve essere preceduta da un’adeguata pulizia che può essere richiesta anche in pescheria. Tuttavia, laddove si volesse disporre di un filetto di Pesce San Pietro già pulito e pronto per essere cucinato, il consiglio è di acquistarlo surgelato. In questo modo sarà anche possibile conservarlo a lungo e farne scorta.
Filetto pesce San Pietro per la ristorazione
Il filetto di pesce San Pietro surgelato è inoltre molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire piatti prelibati e di qualità, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale acquistare la materia prima presso rivenditori di fiducia, aziende d’esperienza in grado di offrire solo prodotti surgelati di altissima qualità.
E’ il caso di Frozen Service, società specializzata nella vendita di cibi surgelati di prima scelta. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Filetto pesce San Pietro: come prepararlo
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il filetto di pesce San Pietro. Questa varietà è perfetta per preparare secondi piatti davvero gustosi e prelibati. A questo proposito, una ricetta davvero sfiziosa e facile da realizzare è il filetto di pesce san Pietro in padella. In questo caso occorrerà procurarsi dei pomodori pachino, olive, vino bianco, olio, sale, aglio e prezzemolo.
Per prima cosa bisognerà disporre i filetti su un tagliere e salarli. Successivamente verseremo un filo d’olio in padella e faremo rosolare uno spicchio d’aglio. A questo punto potremo adagiare i filetti e, dopo circa 5 minuti, sfumeremo con del vino bianco. Infine aggiungeremo anche i pomodori tagliati a fette, olive e una manciata di prezzemolo. Il piatto è pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.