I finocchi sono degli ortaggi molto utilizzati nella preparazione di sfiziosi antipasti e contorni gustosi. Leggeri e perfetti per tutta la famiglia, possono infatti essere cucinati sia in padella che al forno e abbinati a secondi piatti di carne e di pesce.
Se surgelati hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e utilizzati in qualsiasi occasione per un pasto veloce. A differenza di quelli freschi, infatti, i finocchi surgelati sono già puliti e quindi pronti per essere cucinati in pochi minuti.
Finocchi surgelati per la ristorazione: tutti i vantaggi
Si tratta perciò di un prodotto alimentare molto comodo e per questo spesso presente anche in molti ristoranti. Chi gestisce un’attività di questo genere ha infatti la necessità di un approvvigionamento ampio e costante, il che implica poter contare su prodotti in grado di essere conservati a lungo.
A questo proposito, Frozen Service mette a disposizione un’ampia gamma di surgelati preparati con ingredienti di altissima qualità. Pesce, carne, verdure: l’azienda offre un vasto assortimento di prodotti sicuri e trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Attiva dal 1997, Frozen rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo e in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante.
Come prepararli
Il finocchio è molto adatto per la preparazione di contorni o antipasti sfiziosi. A questo proposito, una ricetta molto gustosa è quella dei finocchi gratinati al forno. In questo caso occorre procurarsi un po’ di pan grattato, parmigiano, sale, olio e un po’ di erbe aromatiche. I finocchi potranno essere scongelati qualche ora prima o infilati direttamente in forno ad una temperatura di 220 gradi.
Nel secondo caso, sarà sufficiente adagiare i finocchi sulla teglia, stendendo sopra la miscela di pangrattato ed erbe aromatiche. Successivamente potremo condire con olio e sale. Il tempo di cottura è di circa 15/20 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.