I fiori di merluzzo sono un secondo piatto di pesce molto pratico e perfetto per la preparazione di pasti sani e gustosi. Non solo, essendo le parti più pregiate dei filetti, i fiori di merluzzo si distinguono per le carni estremamente tenere, e quindi ideali per la realizzazione di gustose ricette per i più piccini. Essendo surgelati possono inoltre essere conservati a lungo in modo tale da farne scorta.
Fiori di merluzzo per la ristorazione
E non finisce qui. I fiori di merluzzo sono infatti molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare e che desiderano poter offrire un menu ampio e variegato. Naturalmente, per essere certi di adoperare solo pesce surgelato di alta qualità, il consiglio è di rivolgersi a rivenditori altamente specializzati.
È il caso di Frozen Service, azienda che offre un’ampia gamma di cibi surgelati, fra cui pesce, carne, verdure, primi piatti, dolci, ecc. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è anche in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararli
Già puliti e quindi pronti per essere cucinati, possono essere utilizzati per la realizzazione delle ricette più diverse. Una fra queste è quella dei fiori di merluzzo alla pizzaiola.
Prima di cominciare è necessario mettere da parte olio evo, pomodorini, sale, aglio e origano. A questo punto potremo scaldare un filo d’olio in padella e aggiungere uno spicchio d’aglio. Dopo qualche minuto uniremo i fiori di merluzzo, i pomodorini tagliati e condiremo con sale e origano. Lasceremo quindi cuocere il tutto per circa 15 minuti. Il piatto sarà pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.