I friarielli foglia a foglia sono un tipo di verdura congelata, perfetta per la preparazione di contorni molto gustosi. Essendo già puliti, possono infatti essere cucinati in pochi minuti e serviti accanto ad un secondo piatto di carne o di pesce. Non solo, i friarielli foglia a foglia sono disponibili tutto l’anno e possono essere conservati a lungo, in modo tale da farne scorta.
Friarielli foglia a foglia per la ristorazione
Queste verdure sono inoltre molto utilizzate anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire piatti della tradizione, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di servire solo friarielli di alta qualità, è fondamentale rivolgersi ad un rivenditore di prodotti surgelati di prima scelta.
Frozen Service offre un’ampia gamma di cibi congelati, fra cui pesce, carne, verdure, dolci, piatti orientali e già pronti, realizzati con ingredienti di altissima qualità. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è anche in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararli
Già puliti, sono perfetti per la preparazione di un contorno veloce ma gustoso. Non solo, i friarielli sono molto apprezzati anche nella tradizione gastronomica napoletana, abbinati spesso a secondi piatti di carne.
È il caso di “salsiccia e friarielli”, una ricetta molto amata e che può essere facilmente preparata anche con i friarielli foglia a foglia. In questo caso, occorrerà cucinare prima la verdura, lasciandola scongelare in padella con un filo d’olio evo e uno spicchio d’aglio. Quando i friarielli si saranno asciugati potremo aggiungere la salsiccia, lasciando rosolare il tutto. Il piatto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.