I funghi sono un alimento molto prelibato, caratterizzato da un gusto deciso e molto riconoscibile. Proprio per questo sono spesso utilizzati per la preparazione di contorni o primi piatti molto sfiziosi e adatti a pranzi e occasioni speciali. Tuttavia, pur essendo molto gustosi, i funghi necessitano di una pulizia molto profonda, che richiede anche una certa quantità di tempo. Il consiglio quindi è di optare per quelli surgelati, che essendo già puliti e controllati, rappresentano senza dubbio un’alternativa più veloce e sicura. I funghi misti surgelati possono inoltre essere conservati più a lungo in modo tale da farne scorta.
Funghi misti surgelati per la ristorazione
Non solo, questo tipo di prodotto è molto richiesto anche da parte di quei ristoratori che desiderano offrire un menu ampio e piatti più sfiziosi, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di offrire funghi misti di qualità, è fondamentale rivolgersi ad un fornitore di fiducia, un’azienda d’esperienza e altamente specializzata nella vendita di cibi surgelati.
Frozen Service, ad esempio, mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti congelati, fra cui carne, pesce, verdure e altri preparati realizzati con materie prime di altissima qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Funghi misti surgelati: come prepararli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i funghi misti surgelati. Essendo un prodotto congelato, i funghi sono già puliti e quindi pronti per essere cucinati. A questo proposito, è possibile utilizzarli per le ricette più diverse. I funghi sono infatti perfetti sia come contorno che come ingrediente di primi piatti davvero gustosi.
Le tagliatelle ai funghi, ad esempio, rientrano proprio fra questi. Per prepararle è sufficiente procurarsi uno spicchio d’aglio, olio evo, sale, pepe, prezzemolo e burro. A questo punto potremo sciogliere il burro in padella e aggiungere poi un filo d’olio. Successivamente aggiungeremo i funghi e l’aglio e potremo condire con sale, pepe e del prezzemolo tritato. Il sugo è quindi pronto per essere aggiunto alle tagliatelle, che avremo nel frattempo già cucinato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.