I funghi porcini surgelati sono un alimento pratico e molto utilizzato per la preparazione di primi piatti e contorni sfiziosi. Caratterizzati da un gusto molto intenso, sono infatti perfetti per accompagnare un secondo piatto di carne oppure per la preparazione di un sugo in bianco.
Essendo surgelati, hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo, al di là della stagionalità. I funghi vengono infatti raccolti in autunno ed è proprio in questa stagione che diventano spesso protagonisti di ricette davvero gustose. I funghi porcini surgelati sono disponibili tutto l’anno e sono inoltre già puliti e quindi pronti per essere cucinati.
Funghi porcini surgelati per la ristorazione: a chi rivolgersi
Non solo, questi prodotti sono molto utilizzati anche nelle cucine dei ristoranti, in quanto permettono di fare ampia scorta e soprattutto di poter cucinare i funghi in qualsiasi periodo dell’anno. Naturalmente, prima di acquistare funghi porcini surgelati, bisognerebbe individuare un fornitore d’esperienza, ovvero qualcuno che possa offrire un’ampia varietà di prodotti di altissima qualità.
É il caso di Frozen Service, azienda attiva dal 1997 nella vendita di prodotti surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Carne, pesce e verdure surgelate: Frozen mette a disposizione le materie prime più pregiate e trattate nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presenti in tutto il mondo.
Come prepararli
Fra i vari prodotti sono disponibili anche i funghi porcini surgelati, una valida alternativa per un pasto molto gustoso. Essendo già lavati, riducono infatti i tempi di preparazione e consentono di cucinare ricette molto sfiziose in pochi minuti. I funghi porcini surgelati possono quindi essere utilizzati per preparare un ottimo sugo in bianco.
Tutto quello che dovrai fare sarà scongelare i funghi, versandoli in una padella dove avrai già scaldato un filo d’olio evo e uno spicchio d’aglio. A questo punto, quando l’acqua si sarà completamente asciugata, potrai aggiungere del sale e una spolverata di prezzemolo. Il sugo è quindi pronto per condire un piatto di tagliatelle o di spaghetti. Per rendere il tutto ancora più gustoso, potresti anche aggiungere della panna da cucina. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.