Gamberi argentini surgelati: l’ingrediente perfetto per ricette semplici e gustose

Gamberi argentini surgelati: l’ingrediente perfetto per ricette semplici e gustose

Gamberi argentini surgelati: l’ingrediente perfetto per ricette semplici e gustose

I gamberi argentini sono una varietà di crostaceo caratterizzato da carni morbide e molto saporite. Non a caso si rivelano perfetti per la preparazione di ricette semplici e molto gustose, adatte a grandi e piccini. Se congelati, hanno inoltre il grande vantaggio di essere già lavati e quindi pronti per essere scaldati in forno o in padella. Non solo, i gamberi argentini surgelati possono anche essere conservati a lungo e permettono perciò di fare scorta.

Gamberi argentini surgelati per la ristorazione: a chi rivolgersi

Non a caso questo prodotto è molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, e in particolar modo nei locali specializzati nella cucina di mare. I gamberi argentini sono generalmente impiegati nella preparazione di secondi piatti molto gustosi o all’interno di ricche grigliate di pesce. In ogni caso, al di là della ricetta, è fondamentale che la materia prima sia di altissima qualità. Per questo motivo, è bene affidarsi a rivenditori all’ingrosso con alle spalle una lunga esperienza nel settore e in grado di vantare prodotti surgelati di prima scelta.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di carne, pesce e verdure surgelate, realizzati con materie prime di altissima qualità e trattati nel rispetto delle principali normative nazionali ed europee. Attiva dal 1997, Frozen rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia ed è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante. Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Gamberi argentini surgelati: come prepararli

I gamberi argentini surgelati sono perfetti per preparare una gustosa cena o un pranzo a base di pesce. Essendo già lavati sono infatti pronti per essere cucinati. Una ricetta molto gustosa è quella dei gamberi argentini al forno.

In questo caso, occorrerà preriscaldare il forno a 220 gradi e nel frattempo adagiare su una teglia rivestita con un’apposita carta i gamberi. Tutto quello che dovremo fare sarà condirli con un filo d’olio evo, un pizzico di sale e una spruzzata di prezzemolo. A metà cottura potremo aggiungere anche mezzo bicchiere di vino bianco, così da rendere i gamberi ancora più saporiti. Dopo circa 15/20 minuti, i gamberi saranno pronti per essere gustati. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen Service, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next