Gamberi argentini: un crostaceo prelibato per un piatto ricco di gusto

Gamberi argentini: un crostaceo prelibato per un piatto ricco di gusto

Gamberi argentini: un crostaceo prelibato per un piatto ricco di gusto

I gamberi argentini, noti anche come gamberi atlantici, sono dei crostacei pescati sulle coste sudamericane. Si caratterizzano per un carapace di colore rosso acceso e carni rosa. Non solo, questi gamberi sono molto grandi e lunghi, tanto da raggiungere in alcuni casi i 23/25 centimetri. Si tratta perciò di crostacei estremamente particolari e prelibati, l’ingrediente perfetto per una ricetta gustosa e raffinata. Essendo surgelati hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e consumati in qualsiasi occasione. Generalmente vengono utilizzati per la preparazione di secondi piatti, come i gamberoni al forno o in padella.

Gamberi argentini per la ristorazione 

Non solo, i gamberi argentini sono molto richiesti anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire un menu variegato, fatto di ingredienti d’eccellenza. Naturalmente, per essere certi di offrire prodotti di qualità è fondamentale rivolgersi a rivenditori d’esperienza.

Frozen Service offre un’ampia gamma di alimenti surgelati, fra cui pesce, carne, verdure e preparati di ogni genere. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Gamberi argentini: come prepararli

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i gamberi argentini surgelati. Gustosi e prelibati, sono l’ingrediente perfetto per un secondo piatto di pesce raffinato e sfizioso. Una ricetta facile e veloce è ad esempio quella dei gamberi argentini in padella. Per prepararli occorrerà procurarsi olio evo, aglio, sale, pepe, prezzemolo e vino bianco. A questo punto scalderemo un filo d’olio in padella con uno spicchio d’aglio.

Successivamente aggiungeremo i gamberi ancora surgelati e li lasceremo scongelare. Quando l’acqua si sarà asciugata condiremo con sale, pepe e prezzemolo. Infine sfumeremo con un bicchiere di vino bianco. A questo punto lasceremo cuocere due minuti per lato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next