Gamberi indiani: cosa sono e come cucinarli

Gamberi indiani: cosa sono e come cucinarli

Gamberi indiani: cosa sono e come cucinarli

I gamberi indiani sono una delle specie più importanti e richieste al mondo. Si tratta infatti di una tipologia di crostaceo molto utilizzata sia nelle ricette casalinghe che al ristorante. I gamberi indiani, in particolare, sono piccoli e vengono generalmente venduti sgusciati e surgelati. In quest’ultimo caso, sono spesso già precotti e quindi perfetti per la preparazione di piatti veloci ma gustosi. Non solo, essendo congelati hanno anche il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e consumati in qualsiasi momento.

Gamberi indiani per la ristorazione

I gamberi indiani sono inoltre molto utilizzati anche nelle cucine dei ristoranti, soprattutto da parte di quei locali che desiderano offrire un menu a base di pesce ampio, contando al tempo stesso su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di adoperare ingredienti di qualità, è fondamentale rivolgersi a rivenditori dotati di un catalogo ampio e capaci di offrire alimenti surgelati di prima scelta.

A questo proposito, ad esempio, Frozen Service offre un’ampia gamma di cibi congelati, fra cui pesce, carne, verdure e altri preparati di qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Gamberi indiani: come cucinarli

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i gamberi indiani. Piccoli ma saporiti, questi crostacei sono perfetti per un risotto o un primo piatto a base di pesce e verdure. Una ricetta facile e molto gustosa è ad esempio quella delle penne con gamberi e zucchine. In questo caso occorrerà procurarsi olio evo, zucchine, sale, pepe e aglio.

Successivamente scalderemo un cucchiaio di olio in padella insieme ad uno spicchio d’aglio. A questo punto aggiungeremo i gamberi ancora surgelati e lasceremo cuocere fino a quando l’acqua non si sarà riassorbita completamente. A questo punto aggiungeremo anche le zucchine tagliate a pezzetti e, infine, uniremo sale e pepe. Lasceremo quindi cuocere a fiamma media per una decina di minuti e il sugo sarà pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next