Gambero argentina: un crostaceo prelibato e versatile in cucina

Gambero argentina: un crostaceo prelibato e versatile in cucina

Gambero argentina: un crostaceo prelibato e versatile in cucina

Il gambero argentino è un crostaceo presente nell’Oceano Atlantico e concentrato, in particolar modo, nella Patagonia Argentina. Caratterizzato da carni compatte e sode, è utilizzato per la preparazione dei piatti più diversi. Perfetto per un sugo di pesce oppure servito fritto o al forno, è in grado di impreziosire qualsiasi ricetta, dando un tocco di raffinatezza e gusto al proprio pranzo. Se surgelato, ha anche il grande vantaggio di poter essere conservato a lungo, in modo tale da farne scorta.

Gambero argentina per la ristorazione: dove trovarlo

Non solo, i gamberi argentini sono molto utilizzati nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare, che desiderano offrire ai propri clienti piatti gustosi e ricercati. Naturalmente, in questi casi è fondamentale procurarsi materie prime di altissima qualità, trattate nel rispetto delle normative europee.

Frozen Service è specializzata nella vendita di prodotti surgelati, fra cui numerose varietà di pesce, crostacei, carne, verdure, piatti già pronti, dolci e ricette orientali. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Gambero argentina: come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il gambero della Patagonia Argentina. Perfetto per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti di pesce, rappresenta la soluzione ideale per realizzare ricette ricche di gusto. Una fra queste è senza dubbio quella della frittura di gamberi. In questo caso, occorrerà scongelare i gamberi e lasciare che si asciughino bene. Successivamente si procederà con la preparazione della frittura. Ci procureremo quindi dell’olio di semi di girasole, farina e limone. Prima di infarinare i gamberi bisognerà eliminare il filo intestinale dall’interstizio fra la testa e la coda.

A questo punto potremo mettere la farina in una ciotola e infarinare i gamberi. Quindi verseremo olio abbondante in padella, scalderemo e cominceremo a friggere i crostacei. Basteranno 30 secondi e i gamberi saranno pronti per essere scolati. La frittura sarà quindi pronta per essere gustata. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next